1. Il diritto al recesso è accordato al solo utente "consumatore".

2.  Il "consumatore" che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con WIMONÌ, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo.

3.    Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione ai prodotti sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito successivamente.

4.    Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.wimoni.it e www.wimoni.com. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro prodotto.

5.    Il recesso potrà essere inviato, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo info@wimoni.it. Seguirà comunicazione da parte di WIMONÌ con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato a WIMONÌ entro 14 giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

6.    Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell'acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

7.    Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.    Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.

9.    I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e non devono essere danneggiati.

10.  Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

11.  Entro 14 giorni dall'invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di restituzione di cui ai punti precedenti, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. Entro 14 giorni dall'invio della email con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

12. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.